mercoledì 28 gennaio 2009

per riccardo p.

ciao riccardo,
ti risento volentieri, per sapere come stai e come va. Mi dispiace che i tuoi nuovi insegnanti non abbiano fatto o detto nulla per "la giornata della memoria" ma sai...non siamo tutti uguali anche se vi è una direttiva specifica del parlamento italiano. Comunque... Non faccio lezioni di latino nè di altre materie. Saluta gli altri e che si facciano sentire se ricordano volentieri i momenti trascorsi insieme.Ciao

15 commenti:

paolina ha detto...

salve prof.,
sono davvero contenta che il blog funzioni ancora: è l'unica cosa rimasta integra delle scuole medie.
sarei voluta venire prima ma, come ha detto pozzi, al liceo si studia davvero molto.....
spero che lei e che gli altri prof. stiate bene e auguro ai suoi "nuovi" studenti ( ma non migliori della mitica 3°A 2007/2008) di capire quanto sia importante questo blog e quanto lei ci ha lavorato e ci lvora ancora.
spero di rivederla presto
paolina

Astrolabio ha detto...

Nessuno è meglio della 2A e nessuno mai ci supererà!!!!!!!
Siamo i migliori!!!!!!!!!!!!!!!!

Astrolabio ha detto...

Raga lo so ke siamo tutti tristi xk nn abbiamo fatto il carnevale ma dobbiamo tirarci su poike in questo modo nn si risolverà nulla.
Ok? Mi raccomando
Ciauuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!

Astrolabio ha detto...

Raga evvai sabato c'è il carnevale: nn riesco a trattenermi dalla felicità!!!!!!!!!! Evvai!!!!!!!!!

Astrolabio ha detto...

Ragazzi xk nn venite mai sul blog? è importante, ma tnt nn verrete cmq...

Pef's 99 ha detto...

Salve prof, sono Marco Pergreffi e sono molto contento di poter ritornare a fare una "scappatina" nel caro e vecchio blog e sono contento perchè si è mantenuto ancora adesso!
Come ha detto la Paolina al liceo c'è molto da studiare!
Sicuramente ritornerò a trovare i nostri cari e mitici prof dell'anno scorso!
Pol hai ragione la 3a non ci sarà mai più!

Marco

Astrolabio ha detto...

Sono molto dispiaciuto: questo blog è fantastico e potrebbe aiutarci nello studio ma nonostante io vengo a vedere tutti i giorni nessuno scrive qualcosa...
Ormai prof come possiamo fare mi/ci aiuti!!!!!!!!

Astrolabio ha detto...

allora????

paolina3A ha detto...

ciao fabio,
vedo che tu sei l'unico a tenere molto a questo blog fra tutti i tuoi compagni... non sanno quello che si perdono... questo blog ha aiutato molto noi ragazzi della vecchia 3A,specialmente per quanto riguarda l'esame di 3°media e credimi se ti dico che senza l'aiuto del prof e del blog non avremmo combinato un bel niente.
prova a parlarne con i tuoi amici chiedendo(come abbiamo fatto anche noi) al prof. di ritornare a scrivere perchè è una grande possibilità che non va sprecata.
e poi sarebbe bello anche per noi(ormai di 1°superiore) ritornare e vedere quello che fate voi.
porgo come sempre tantissimi saluti al prof. rossi e a tutti i professori.
paolina
p.s. fabio.... in bocca al lupo!!!!!!!

Unknown ha detto...

Buongiorno prof, sono Riccardo Pozzi e domani mattina ho la verifica di narrativa. Gli argomenti vanno dalle origini del mito fino alla novella (G. Boccaccio-Decameron, Rosso Malpelo- Verga e Pirandello compresi)così sono tornato a riguardare i vecchi schemi e appunti su Rosso Malpelo e sul verismo. Mi sono tornati veramente utili! A volte torno a visitare il blog, ma ormai non è aggiornato da gennaio!! Spero che i suoi attuali studenti non abbiano smesso di utilizzare questo importante aiuto che mette a disposizione. La saluto e mi rivolgo ai suoi studenti:
(citando una frase latina)
"ESTOTE PARATI SEMPER EBIQUE"!!

Le faccio i miei migliori auguri per tutto
ArrivederLa

paolina1 ha detto...

salve prof.,
vedoche nonostante numerosi consiglio sull'utilizzo del blog. nessuno ha dato ascolto ne a me ne a Pozzi.
come diceva il mitico Pozzi, questo blog serve davvero tanto e venire ,qualche volta, a leggere qualcosa può rivelarsi utile.
comunque le porgo distinti saluti e Le porgo i più sinceri auguri per una bell'estate
paolina

Astrolabio ha detto...

Paolina nn sei l'unica ch la pensa così: faccio di tutto per incitare i miei amici a venire su questo blog ma nessuno mi ascolta e non capisce che questo blog ci può servire tantissimo. Io, ogni giorno, vengo sul blog speranzoso che qualcuno dei miei compagni scriva qualche commento ma ormai ho perso la minima speranza che mi era rimasta... ormai è estate ed è finita la scuola ma spero che il prossimo anno qualcuno oltre a me della mia venga su questo blog ...In ogni caso: BUONE VACANZE ESTIVE A TUTTI E AL PROSSIMO ANNO!

Astrolabio ha detto...

prof ho saputo che il prossimo anno non ci sarà: è un dispiacere per tutti poichè ci insegnava molto bene. Le auguro comunque un buon inizio anno alle superiori...Arrivederci e una grazie di tutto di quello che ha fatto per noi da parte della 2A.

Unknown ha detto...

Quindi è vero quello che si sente in giro.. Lei è passato ad insegnare alle superiori!! Complimenti

Cordiali Saluti e Buone Vacanze a Lei e famiglia

Riccardo Pozzi

ventur ha detto...

Salve prof,
Sono Andrea Venturi e sono qui per riprendere alcune schede su "Se questo è un uomo" per riutilizzarle in questi infiniti compiti delle vacanze =_=
E' stato bello rientrare qui. Purtroppo è raro trovare altri prof come lei.

Andrea