martedì 22 aprile 2008

GITA SCOLASTICA 23-24 APRILE

Un degno momento per celebrare un triennio trascorso insieme ai propri amici e amiche. Vi sono 3 momenti:
  1. Il pensiero su ciò che pensi sarà
  2. Il pensiero su ciò che stai vivendo quando sei in gita
  3. Il pensiero su ciò che hai vissuto in gita
Esprimete i vostri commenti negli spazi del blog.

10 commenti:

alle ha detto...

Penso che sia stata un' esperienza molto significativa, si perchè abbiamo visitato luoghi molto belli ma anche perchè abbiamo potuto consolidare il rapporto tra noi compagni. Vivere INSIEME questa esperienza mi ha portata riflettere su cosa hanno significato questi tre anni per me, e sul fatto che solo ora che INIZIAMO a crescere COMINCIO a conoscere ognuno dei miei compagni per come sono veramente. Non solo per ciò che appaiono. Ognuno di loro mi lascia qualcosa di importante e sono contenta del rapporto che abbiamo costruito.

aly manzy ha detto...

Aly Manzy: avevo pensato molto a questi 2 giorni prima di partire, e quando è arrivato il momento di viverli nulla era come avevo immaginato è stato tutto più bello,più sorprendente, ho potuto condividere tante gioie insieme ai miei amici, ma anche paure, fatiche e perfino qualche lacrima..in questi 2 giorni sono riuscita ad avvicinarmi tantissimo ai miei compagni,insieme abbiamo riflettuto su quanto sarà difficile lasciarci quest’anno.
Questi 3 anni sono davvero volati, ci hanno legato tante cose, tante idee, tanti litigi,tanta felicità,tante risate..e davvero tante emozioni secondo me irripetibili..sarà difficile per ognuno di noi proseguire per la sua strada, lasciandosi alle spalle questi anni splendidi,ma sono sicura che ognuno di noi porterà nel cuore tutto ciò che ci ha legato in questi anni,anche questa bella gita che ci ha permesso allo stesso tempo di divertirci, di documentarci ,di condividere insieme paesaggi fantastici e vivere un’esperienza indimenticabile per conoscerci più a fondo.

napoli ha detto...

Di sicuro questa è stata l'esperienza più significativa dei tre anni passati insieme.
non solo perché abbiamo imparato tante cose visitando luoghi diversi, ma specialmente perché siamo riusciti a costruire un rapporto di amicizia, tra noi ragazzi della classe, ancora più forte di come già lo era.
In questi 2 giorni sono riuscita ad imparare tantissime cose da i miei fantastici compagni di classe, che di sicuro mi aiuteranno al meglio nel sentiero della mia vita.
Forse qualcuno può dire che in così poco tempo non si possono imparare tante cose; secondo me si sbaglia perché sono proprio queste esperienze ad unire ancora di più la classe ed a mostrarci così per come siamo.
Ringrazio i professori che ci hanno dato fiducia ed hanno organizzato una gita che rimarrà sempre con noi!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Secondo me questa esperienza è stata molto significativa nel rafforzare il rapporto di amicizia tra di noi. A mio parere la gita, oltre ad averci arricchito culturalmente ci ha arricchito moralmente, nel senso che abbiamo avuto occasione di riflettere sugli errori del passato. Anche io, questi 2 giorni, me li aspettavo diversi, ho provato emozioni e sentimenti che che non mi sarei mai aspettato di provare. Insieme ai miei compagni ho riso e scherzato, ma ci siamo anche aiutati nelle situazioni di bisogno, consolati nei momenti di sconforto, ecc. Grazie a questa gita ho "capito" alcuni aspetti di miei coetaneiche mi hanno particolarmente sorpreso: simpatia, coraggio, determinazione ecc... Penso che questa uscita sia stata determinante nel corso degli eventi importanti di questo anno e credo che questo sia bene o male il pensiero di tutti.
QUESTA GITA CI HA AIUTATI A CRESCERE.

Pef's 99 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pef's 99 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pef's 99 ha detto...

marco pergre
questa gita personalmente mi ha fatto piacere condividerla con la mia classe.
Do ragione alla Manzini, questi 3 anni sono volati.....mi mancheranno i miei amici che vanno in scuole diverse dalla mia.i prof che erano in disaccordo doveveno farsi un piccolo esame di coscienza, pechè nn si rendono conto che alcuni di noi forse nn si vedranno per un bel pezzo....quindi grazie ai prof che sono stati disposti a portarci in questi luoghi magnifici.....siamo riusciti a crescere, visto che alcuni prof ci credono immaturi!!!!!!

Grazie per questi 3 anni indimenticabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea Aieta ha detto...

Come i miei amici, non avevo mai fatto gite di due giorni e prima di partire da un lato quest'idea mi entusiasmava, dall'altro avevo il timore che fosse noiosa, perchè l'abbinamento con l'altra classe non era piaciuta particolarmente ai maschi di III^A.
Durante la gita invece abbiamo avuto l'opportunità di conoscere meglio i ragazzi e le ragazze dell'altro corso e mi sono trovato benissimo, è stata un'occasione per fare nuove amicizie.
I luoghi che abbiamo visitato mi sono sembrati molto interessanti, la possibilità di poterli vedere non è di tutti i giorni!
Inoltre sapere la storia dei luoghi che si vanno a visitare aiuta anche ad apprezzarli di più.
Vorrei ringraziare il prof. Rossi per averci fatto visitare lo stadio di Trieste...un fuori programma molto gradito!
Personalmente, se fossi un professore, farei anch'io le gite di due giorni perchè secondo me aiuta a fare socializzare di più i ragazzi, a farli essere più autonomi e perchè rappresenta una di quelle esperienze che si ricorderanno per sempre.
La gita mi è piaciuta moltissimo e sono contento di aver avuto la possibilità di poterla fare.
Grazie!

Kia ha detto...

Kia Zanza:
Questa gita è stata un'esperienza indimenticabile; mi ha aiutato ad avvicinarmi a compagni della mia classe che prima non conoscevo a fondo. Ringrazio gli insegnanti per averci dato questa opportunità che ad altre classi non è stata concessa.
All'inizio ero un po' agitata perchè non avevo mai vissuto un'esperienza simile, poi tutto è diventato semplice. Oltre ad approfondire gli argomenti svolti in classe, sono stata vicina ai miei compagni e mi sono divertita molto. Al termine di questi tre anni e dopo aver vissuto questi due giorni speciali, posso dire che ognuno dei mie compagni mi ha lasciato qualcosa che ricorderò in futuro.